PSG MoltenoBrongio

Email psgmolteno@gmail.com  Responsabile Segreteria +39 3470787765 Responsabile Agonistica +39 3384054360 Responsabile Attività di base +39 3497070224 

LA NOSTRA STORIA

L’anno di fondazione della Polisportiva San Giorgio Molteno risale al lontano 1947 nel primo dopoguerra ed è quindi una delle società più longeve del nostro territorio. E’ nata in un ambito oratoriale e nel susseguirsi degli anni c’è stato un continuo ricambio generazionale. L’attuale San Giorgio Molteno vede i suoi inizi alla fine degli anni ottanta quando il presidente Roberto Ripamonti è subentrato al non dimenticato Adriano Corti. Si è iniziato con un’unica squadra di esordienti undicenni che vinse subito il campionato provinciale della sezione di Como, allora unica provincia. L’anno successivo si partì con due squadre che col passare degli anni sono diventate ben sei del campionato Figc 2010-2011 e che comprendono ragazzi nati dal 1994 al 2002. Da allora fino ad oggi è stato un crescendo di iscrizioni tanto che ha portato negli anni ad avere sempre più di 100 tesserati. Tutto questo in un ambito di alto valore morale come l’oratorio che ha potuto permettere ai ragazzi di giocare a pallone ma soprattutto di avere un luogo dove trovarsi per divertirsi e perché no anche vincere. In un ambiente come quello del calcio dove molte società fanno fatica ad andar avanti la nostra Polisportiva è in continuo crescendo:

Nell’estate 2017 è avvenuta la fusione con l’altra società del paese, l’Ac Molteno, dando vita a un’unica società con ragazzi dalla scuola calcio fino alla prima squadra, militante nel campionato di Terza Categoria.
Nel 2019, con l’arrivo dell’attuale Presidente Antonio Rigamonti la Polisportiva è stata selezionata dalla società Acc Como come Academy di riferimento per la zona di Lecco alzando l’asticella dal punto di vista del valore tecnico degli staff.
Nel 2020 si è compiuta la fusione con la società Brongio, dando vita alla PSG MOLTENOBRONGIO. Grazie a questa fusione oggi la società conta più di 250 atleti distribuiti in ben quattro centri sportivi dando così forma ad una società sempre più completa e competitiva nel panorama Lecchese.